Scrivi quello che stai cercando:

Chi siamo

Chi siamo

Lodovico Bonfà

Responsabile scientifico

Laureato in chimica organica-biologica a Padova, e attratto dalla ricerca scientifica, sono però resistito alla tentazione di rinchiudermi in un laboratorio.
Non volevo isolarmi troppo dalle persone e dal mondo esterno.
Sono così finito a fare l’informatore scientifico per un’azienda farmaceutica italiana.
La passione però di approfondire le cose non mi abbandonava.
Così, le mie visite dai medici, che dovevano servire a proporre i farmaci dell’azienda, finivano spesso in lunghi confronti sulla farmaceutica e la salute in generale.
Insomma non ero quel che si dice un fenomeno della vendita!
A me interessava più che altro cercare di scoprire cosa fosse meglio per la nostra salute.
Con l’azienda per cui lavoravo condividevo però una certa chiusura sull’argomento rimedi naturali. Mi sembravano solo miraggi creati ad arte per vendere acqua fresca.
Questo durò finché non si sono verificati due fatti che mi hanno costretto, con fatica, a rivedere le mie posizioni.
Te li racconto nell’articolo di testa del mio blog:”…Scopri come un chimico si è ricreduto..
Dopo aver compreso i miei limiti, ho deciso di recuperare le conoscenze perdute.
Ho abbandonato così il farmaceutico per lavorare in un’ azienda di rimedi naturali e integratori.
Questo, però, non mi bastava.
Così mi sono gettato a capofitto a frequentare un corso di perfezionamento post laurea di fitoterapia dell’Università di Trieste. Ho perciò approfondito le grandi potenzialità del “naturale.”
Ma ho anche avuto conferme della disinformazione che dilaga sull’argomento. E che spesso viene cavalcata, sostenuta e sfruttata per distribuire notizie pressappochiste e vendere prodotti scadenti.
Perciò ho deciso di scrivere un blog (Rimedi Naturali Biopotenziati) per diffondere quelle informazioni preziose ma sconvenienti, che spesso non vengono divulgate.
E ho pensato anche di aprire quest’azienda: BioEleva srl.  Per poterti fornire alcune eccellenze della ricerca scientifica sui rimedi naturali.

Patrizia Ghisetti

Responsabile amministrativo

Ho lavorato dal 2005 nella gestione amministrativa in varie compagnie assicurative.

Nel contempo, in seguito ad un intervento ginecologico, e a ripetuti consigli medici, che mi spingevano verso l'utilizzo cronico di farmaci di sintesi, ho cominciato ad interessarmi se il giusto stile di vita, la corretta alimentazione e la medicina naturale potevano evitare che la mia salute fosse dipendente dai farmaci già a venticinque anni!

Ad oggi tutto questo, condito da una buona dose di yoga, mi sta permettendo di godere appieno della mia salute come non riuscivo a fare 10 anni più giovane.

Ecco perché quando Lodovico mi ha esposto il suo progetto e mi ha detto che stava cercando qualcuno con cui dividere le fatiche, soprattutto quelle amministrative che a lui proprio non piacciono, ho pensato che era il miglior modo di unire lavoro e passione.